Quali sono gli hair trend del 2023? Vediamo quali saranno le novità e le grandi conferme del passato per questi mesi a venire.

 

Technology is in the hair

La tecnologia cosmetica è così all’avanguardia che ormai ci fa sognare e volare alti.

Tra shampoo e conditioner che performano come trattamenti professionali, tra fortificanti istantanei e dry shampoo (senza talco, meglio se alla zeolite, mi raccomando!) anche in formato mini size da portare sempre in borsetta, un altro prodotto si fa sempre più strada, fondamentale nella nostra haircare routine.

Parliamo dello Shampoo Scrub.

Come ormai ben sappiamo, per ottenere una chioma sana, forte e lucente, bisogna necessariamente partire dalla salute della nostra cute. Tenere i pori nutriti, puliti e dilatati favorisce la crescita del capello, ne diminuisce la caduta e ne rinforza la struttura. Non lo hai ancora inserito nella tua beauty routine? Cosa aspetti? Lo scrub è un salvachioma immancabile, per capelli di ogni età.

Hair trend 2023

I capelli lunghi sono uno stile di vita

Ci sono donne che del capello lungo hanno fatto il loro segno di riconoscimento perché, diciamolo, il capello lungo, bello, sano e curato ha un fascino senza tempo. L’aspetto fondamentale però, per chi non può fare a meno delle chiome lunghe, è quello di associarci anche una particolare attenzione alla messa in piega.

Le tendenze del momento ci regalano tante ispirazioni per il capello lungo, con twist realizzati con piastre, phon o ferri, ottenendo onde più o meno morbide o definite, meglio ancora se dall’aspetto naturale.

Per chi ama invece uno styling più classico, il liscio morbido con le punte arrotondate rimane sempre una soluzione vincente.

Shine bring like a… wet

Già da qualche anno abbiamo visto la comparsa di look dall’effetto bagnato, tendenza riconfermata per il 2023, soprattutto con l’arrivo della buona stagione. L’effetto wet si sposa bene con il Box Bob, con capelli tirati indietro o con onde naturali effetto beach.

“Ma così devo lavare i capelli una volta in più?” Certamente, capelli puliti e profumati, sempre, sono il primo requisito.

Hair trend 2023

La riga dove la metto?

Dipende dal taglio. Tra gli hair trend 2023 troviamo primeggiare la riga sul lato che deve essere profonda per ridurre l’effetto volume. In questo caso i capelli devono tendenzialmente andare verso dietro!

Se invece hai optato per tagli definiti come il Box Bob, la riga è decisamente centrale.

Diamoci un taglio

Quest’anno i tagli corti fanno super tendenza. Puoi spaziare dal più corto Box Bob alle linee leggermente più lunghe e morbide del Curve Cut. Sui capelli lunghi puoi invece creare del movimento con la Curtain Bangs (o frangetta a tendina) o con scalature effetto Rock Chic. Le più alternative possono divertirsi con un Mullet, il taglio scalato con frangia, moderno e un po’ vintage, ribelle ma anche chic.

Hair trend 2023

Treccia lover

Quelle più glam sono molto difficili da portare per le donne italiane, perché sono proprio quelle che prevedono un “tiraggio” estremo dei capelli e grande manualità. Per questo quando vengono esibite sulle Celeb d’oltreoceano bisogna pensare che spesso sono acconciature realizzate da mani esperte e che vengono mantenute intatte per più giorni grazie all’utilizzo di apposite retine che le proteggono anche di notte.

Se non siete pronte ad affrontare tutto questo, potete però pensare di sfoggiarle occasionalmente, con l’arrivo della bella stagione quando il caldo inizia ad imperversare. Un consiglio utile è quello di utilizzare qualche ciocca posticcia, anche sintetica, per dare alla treccia maggiore volume e corpo.

Updo per le stagioni calde

Adori sbizzarrirti con acconciature, capelli raccolti e ornati con accessori? Per il 2023 i consigli sono: una base molto tirata e lucida, con o senza riga al centro e linee dritte.

Partendo dalla coda, possiamo andare a realizzare chignon più o meno piccoli e puliti realizzati o sulla nuca o a due centimetri sotto il fulcro. Se non si opta per lo chignon o per un nodo, le ciocche della coda verranno lavorate lucide, lisce e composte, a tratti simmetriche!

Cosa ne pensi di questi hair trend del 2023? Ora sei pronta a tuffarti nei prossimi mesi con tutte le informazioni utili in fatto di styling.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Se la riposta è sì seguici sui nostri canali social!