Il Box Bob di quest’anno è geometria pura e con le sue linee accurate si conferma, anche per il 2023, una scelta vincente.

Un taglio forte ed elegante, definito dalla linea centrale che trasmette sicurezza, il Box Bob potrebbe diventare il vostro miglior alleato.

Scopriamo le sue caratteristiche.

Box Bob

L’haircut dalla perfetta armonia

Questo taglio richiede un’esecuzione accurata, un’armonia perfetta tra linee definite e movimenti morbidi. Immaginate Whitney Houston che si esibisce in “I Will Always Love You”, accompagnata dalla direzione d’orchestra di Riccardo Muti, questo è il Box Bob.

Il taglio deve essere effettuato rigorosamente con le forbici classiche, al bando sfilzino e sfoltitrici, per ottenere quell’effetto irresistibile di morbidezza che avviene ad ogni movimento del capo.

La lunghezza massima posteriore del Box Bob deve coincidere con l’incontro tra la seconda e la terza vertebra, mentre nella parte anteriore la punta dei capelli deve essere allineata a quella del mento.

Le sue linee pare e geometriche donano alla chioma un effetto di maggiore pienezza e corposità, perfetto per chi è in cerca di volumi.

Box Bob

L’irresistibile libertà del Box Bob

Questo taglio si sposa bene con tutti i tipi di capelli, in particolare però, con quelli più sottili.

Può essere asciugato in totale libertà, con pieghe sempre diverse. Dal liscio super definito all’effetto più spettinato ottenuto ad esempio con uno spray al sale marino, o ancora tirato indietro e fissato con del gel, come l’attrice americana Lucy Hale (in foto). La duttilità di questo taglio ti consente di giocare e sperimentarti ogni giorno, ottenendo uno styling unico e pieno di carattere.

Il Box Bob è un taglio moderno che si può declinare in tantissimi modi, anche associato alla frangetta, meglio se dritta evitando quelle a tendina o eccessivamente scalate.

Tantissime le Celeb che lo hanno scelto una tra tutte la modella Hailey Bieber, che ha abbandonato dopo anni le sue long beach waves a favore di questo nuovo look. 

Per tutte le donne che soffrono ancora il “trauma infantile” del caschetto a cui molte sono state costrette da mamme troppo zelanti, e che non taglierebbero mai i capelli oltre le scapole, date al Box Bob una possibilità.

Se invece le linee più decise non ti convincono e preferisci optare per morbidezze estreme, sta per uscire un nuovo articolo con un taglio che potrebbe fare al caso tuo.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Se la riposta è sì seguici sui nostri canali social!