Protagoniste del makeup, dall’effetto più naturale o fissate con il gel, mai come in questi anni le sopracciglia hanno preso il sopravvento nella definizione del proprio look.

Dopo questi ultimi tempi in cui però le mode erano direzionate esclusivamente verso delle linee più spesse, questi ultimi mesi e certamente anche quelli a venire, tornano a regalarci una maggiore libertà di scelta per consentire ad ogni viso di trovare il suo equilibrio.

Vediamo quali sono le tendenze di questo anno.

sopracciglia 2023 tutti i trend

Sopracciglia Fluffy: morbide e disordinate

Dall’effetto piumato, spesse e infoltite, le Fluffy eyebrows sono tra le più in voga del momento. Per realizzarle si può ricorrere all’utilizzo di balsami specifici che infoltiscono il pelo. Ne esistono di colorati, se si desidera dare più corpo, o trasparenti per le fortunate che sono già soddisfatte della pienezza delle proprie sopracciglia. Per chi preferisce optare per un effetto duraturo, la ormai nota “laminazione” resta sempre la soluzione migliore, che ti consente di essere favolosa anche appena alzata dal letto.

Le sopracciglia più spesse, del resto, sono amatissime. Tra le fan che non le hanno mai messe da parte, Cara Delevingne e Lily Collins entrambe famose per le loro sopracciglia folte e naturali: hanno fatto della loro arcata sopracciliare un tratto caratterizzante di bellezza.

Bleached brows: per chi ama osare

Il significato è “Sopracciglia decolorate” ed è un trend che in pochi mesi ha già spopolato.

Un look sicuramente audace, dedicato a chi piace giocare e divertirsi, meno drastico dello “spinzettamento” a cui abbiamo sottoposto le nostre sopracciglia nei decenni passati che ne hanno decisamente segnato la ricrescita.

Fate attenzione però! Se le avete già molto sottili e delicate, la decolorazione potrebbe indebolirle ancora di più.

Se sei interessata a questo nuovo look, non puoi non seguire l’hashtag #bleachedeyebrows

sopracciglia 2023 tutti i trend

Sopracciglia extra sottili: super fini e retrò

Amanti delle sopracciglia sottili che in questi tempi vi siete sentite accerchiate da sopracciglioni super folti e perfetti, non disperate.

Sottilissime, più o meno definite, le sopracciglia skinny sono state sfoggiate da Nicola Peltz Beckham, Julia Fox, Gigi e Bella Hadid, solo per citare alcune celeb. L’hashtag #thinbrows scaturito dal new look proprio di Bella Hadid, sta crescendo a vista d’occhio sui social. Sei pronta dunque a cavalcare l’onda?

Sopracciglia naturali: senza trucco, senza inganno

Le giovanissime sono sicuramente più avvantaggiate, non avendo fatto subire alle proprie sopracciglia i mutamenti dei decenni passati. Chi non le ha mai stressate, può vantare la stessa gioia.

Il look naturale è un must in fatto di makeup, hairstyling e, ovviamente, anche di sopracciglia.

Pettinate all’insù, come le sfoggia Chiara Ferragni, lasciate nature senza alcun intervento di pinzette e forbicine, o fissate semplicemente con del gel.

I consigli di Gerardo

Per chi fino ad ora le ha portate in un modo e ora desidera fare un cambio di look, tutto è concesso purché sempre fatto in base alle proprie caratteristiche, esigenze, ma soprattutto con grande attenzione.

Eccedere con le pinzette e la ceretta segna profondamente la ricrescita, in particolare nel pelo femminile. Come accennato nell’articolo, chi ha vissuto gli anni delle sopracciglia ultra sottili sa bene di cosa parliamo.

Dunque non accaniamoci con quel pelo fuori posto o con la ricerca della forma perfetta, curate sì, ma con amore.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Se la riposta è sì seguici sui nostri canali social!