Davines è uno dei marchi di punta del Gerardo Russillo Lab. La qualità dei loro prodotti, l’innovazione tecnologica, la sostenibilità ambientale, fanno di Davines un’eccellenza italiana nel mondo, nel settore dell’haircare.

 

La storia di Davines

Nato a Parma, nel 1983 dalla famiglia Bollati, il Gruppo Davines ha avviato il suo lavoro di ricerca nella tricologia, settore specialistico che si occupa della struttura e della fisiologia di peli e capelli.

Dopo 10 anni avvia la sua produzione nella realizzazione di prodotti per l’haircare, di altissima qualità e standard elevati, ponendo una grande attenzione alla sostenibilità.

Continua, dal 1996, la sua ricerca anche nel settore skincare.

Prodotti Davines

Bellezza e biodiversità nei prodotti per capelli

Dal 2014 Davines acquista ingredienti da presidi Slow Food, utilizzandoli nella sua produzione. I benefici della frutta, dei cereali e della verdura vengono elaborati, attraverso tecnologie innovative, per realizzare prodotti mirati per la cura e la bellezza dei capelli.

Nello Smoothing Shampoo della linea LOVE, ad esempio, troviamo l’oliva di Ficarra ricca di acidi grassi e vitamine che dona nutrimento e morbidezza alla chioma. Nella linea MINU troviamo i capperi di Salina, ricchi di antiossidanti, che proteggono le chiome colorate. O ancora il melone Cartucciaru di Paceco, presente nella linea MOMO, ricco di acqua, vitamine e sali minerali, che offre un’idratazione prolungata.

Davines realizza un’ampia gamma di prodotti, per tutte le esigenze di chiome e tipologie di pelle. Dagli shampoo e conditioner, alle maschere e oli per capelli, dai detergenti alle creme per viso e corpo.

Prodotti Davines

Davines e l’impegno ambientale

Davines è un’azienda certificata B-Corp. Ma cosa significa?

Le B Corporation sono aziende che hanno fornito il loro impegno nel rispettare determinati standard in fatto di performance, trasparenza e responsabilità. Tra questi rientra anche l’impegno ambientale.

Grazie alla sua collaborazione con Plastic Bank®, nel 2022 Davines ha potuto certificare i suoi prodotti 100% Plastic Neutral. Questo significa che per ogni prodotto Davines venduto, viene rimossa la stessa quantità di plastica dall’ambiente, destinata ad essere riciclata.

L’azienda è inoltre impegnata in azioni di rimboschimento di riserve naturali.

I suoi prodotti sono, infine, realizzati con il 73% di materiali biodegradabili, gli imballaggi sono progettati con il 59% di plastica riciclata e il packaging di alcuni prodotti, come lo Shampoo Solido, in carta riciclabile al 98%.

Davines è oggi presente in più di 96 Paesi nel mondo.

Prodotti Davines

Gerardo Russillo Lab è rivenditore autorizzato Davines, con il nostro impegno di scegliere sempre prodotti di altissima qualità per la salute della vostra bellezza.

Vieni a trovarci in salone per conoscere i prodotti più adatti alle tue esigenze.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Se la riposta è sì seguici sui nostri canali social!