L’elastico Invisibobble è diventato negli ultimi anni un must have per tutte le giovani ragazze, ma anche per le donne più grandi, grazie alla sua versatilità e praticità.

Gli Invisibobble, infatti, sono accessori per capelli pratici e dai numerosi benefici, perfetti per lo sport, ma anche per un’uscita tra amiche, per il mare o per una cena elegante. La loro principale caratteristica è proprio quella di essere un accessorio super versatile, senza mai tralasciare l’aspetto glamour.

Ma come nascono gli Invisibobble, oggi tanto amati e imitati in tutto il mondo?

Come nascono gli Invisibobble

Sophia era una giovane universitaria tedesca che, come tutte le ragazze della sua età, ricorreva spesso ad acconciature pratiche e veloci, durante le sue giornate di studio o le uscite tra amiche. E come tutte, dopo ore di capelli legati, soffriva dei fastidiosi mal di testa e dolori alla nuca.

Una sera, in occasione di una stravagante festa universitaria, Sophie cercò un’idea divertente e pazza per sistemarsi i capelli. Decise di ricorrere al filo di un vecchio telefono ormai in disuso, appeso al muro del dormitorio.

La mattina dopo la festa, Sophie notò che i suoi capelli erano ancora legati dal filo del telefono, ma questo non le aveva causato nessun fastidio, al punto di averci potuto tranquillamente dormire.

Dopo 6 mesi di progettazione da parte di tecnici tedeschi, nel 2012 gli Invisibobble fecero il loro debutto in Germania. L’anno seguente il marchio approdò nel mercato internazionale, ottenendo subito il successo per cui oggi è conosciuto.

(Fonte: Invisibobble)

Invisibobble

I benefici degli Invisibobble

Come anticipato, gli elastici Invisibobble sono stati realizzati con una forma particolare, e materiali innovativi, che gli consentono di mantenere le acconciature, senza segnare i capelli, ma soprattutto senza tirarli, ne strapparli una volta sciolti.

Grazie alla tecnologia Hairlovetech™ questo elastico diminuisce l’attrito, ridistribuisce il peso dei capelli, aiuta a prevenire la formazione delle doppie punte e a preservare la salute e la bellezza del capello.

Invisibobble

Invisibobble, non solo elastici

Un’altra idea, riportata in auge dal brand, è stata quella di rendere un accessorio come l’elastico per capelli, non particolarmente elegante da mostrare, un complemento trend e alla moda.

Inseriti nei tessuti, gli elastici Invisibobble prendono il nome di Sprunchie. Ispirati alla moda anni ’80, gli Sprunchie sono stati realizzati in pelle, velluto e in varie tipologie di tessuto adatte ad ogni occasione, gusto e look.

E quando si ha il bisogno o la voglia di sciogliere i capelli, sono perfetti anche da indossare come bracciali al polso.

Invisibobble

Il brand ha inoltre lanciato una serie di altri accessori come cerchietti e mollette, tutti realizzati con lo stesso obiettivo degli elastici: coniugare la bellezza estetica alla comodità.

Un esempio è il cerchietto Hairhalo, dalla tenuta forte, ma confortevole. Anche di questo accessorio possiamo trovare numerose varianti, in colori e tessuti freschi per la primavera e l’estate, o in versioni più glamour.

Altrettanto comode e super divertenti sono le Waver. Queste mollette realizzate in una speciale resina artificiale dal design unico e con le caratteristiche tipiche di tutti i prodotti Invisibobble.

Non hai ancora i prodotti Invisibobble nel tuo guardaroba?

Rimedia subito! Vieni a trovarci in salone

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Se la riposta è sì seguici sui nostri canali social!