Le labbra sono una zona molto delicata del corpo umano: presentano uno strato più sottile di pelle e un’ampia presenza di capillari e nervi, per questo necessitano di una beauty routine specifica.

Vediamo dunque qualche abitudine da toglierci assolutamente per preservare la loro salute e qualche consiglio di Gerardo Russillo da inserire nella nostra lips beauty routine.

 

Cosa non fare alle nostre labbra

 

I fattori atmosferici sono uno dei motivi che causano la secchezza e la screpolatura delle labbra, sia in inverno, con il troppo freddo, che in estate, con i raggi solari. Quando sentiamo le labbra secche un’azione che viene spontanea è quella di inumidirle. Questo gesto, però, non aiuta la loro salute, anzi. Soprattutto con il freddo invernale, l’umidità può causare una maggiore secchezza. L’effetto è infatti uguale a quello che subirebbero le nostre mani se uscissimo sempre senza averle asciugate.

Un’altra cosa che danneggia le nostre labbra è dimenticarsi di utilizzare prodotti protettivi dai raggi UV. In estate, come in inverno, è importante utilizzare creme o balsamo che le difendano dall’azione del sole.

Un ultimo consiglio nella nostra not to do list è quello di non utilizzare gli stessi prodotti che si usano per il resto del corpo. Come abbiamo accennato, le labbra sono composte da uno strato molto sottile di pelle, utilizzare ad esempio uno scrub corpo sulle labbra tenderà ad indebolirle maggiormente. Così come se pensiamo di poterle proteggere utilizzando semplicemente una crema viso fluida. Ad ogni parte del corpo il suo prodotto!

Scrub labbra

Dallo scrub labbra al filler: i consigli di Gerardo Russillo per labbra sane e belle

 

Un’abitudine quotidiana che aiuta a preservare la salute delle nostre labbra, ma anche dei capelli e del resto del nostro corpo, è quella di idratarsi sempre, questo ormai lo sanno anche i muri, ma a volte può capitare di distrarci, presi dal tran tran quotidiano e ce ne accorgiamo solo quando il danno è fatto.

 

Come rimediare? Una prima abitudine importante da adottare è lo scrub.

Gerardo consiglia… Bamboo Lip Peeling di Make Up Factory

Questo prodotto rimuove la pelle morta lasciando le labbra lisce, morbide e pronte al trucco. Viene applicato sulle labbra e massaggiato delicatamente con le dita, per essere poi rimosso, con un panno o un dischetto umido.

Rimosso lo scrub possiamo passare all’applicazione di un prodotto curativo per rendere le labbra più turgide. Dopo lo scrub, infatti, le labbra risultano essere più ricettive ed assorbono meglio i prodotti applicati.

Gerardo consiglia… Spicy Lip Maximizer di Make Up Factory

Questo prodotto, grazie al basso contenuto di peperoncino, dona volume e corposità attivando la microcircolazione. Lo zenzero fornisce invece un effetto tonificante.

In alternativa si può applicare lo Hyaluronic Lip Filler di Make Up Factory, un gloss idratante per labbra più piene e voluminose, grazie alla presenza di acido ialuronico e al collagene. Questo prodotto ha un’azione idratante e protettiva.

 

Dopo questi passaggi le tue labbra sono pronte per l’applicazione del rossetto o, perché no, rimanere al naturale, in tutta la loro bellezza e morbidezza.

Prodotti per scrub labbra

La qualità dei prodotti Make up Factory

 

Tutti i prodotti Make Up Factory sono realizzati con tecnologie all’avanguardia, sono dermatologicamente testati, privi di parabeni e siliconi ed adatti a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

 

Hai mai testato i prodotti di Make Up Factory? Vieni a trovarci in salone, saremo felici di consigliarti!

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Se la riposta è sì seguici sui nostri canali social!