L’autunno rappresenta un periodo in cui la nostra haircare richiede maggiore attenzione. Durante l’estate, infatti, i capelli sono stati sottoposti ad una serie di fattori quali raggi solari, salsedine, sudore, causa di una maggiore rottura e fragilità del capello. Al rientro dalla pausa estiva, con la ripresa del lavoro, altri fattori come stress, tensione, smog vanno ad incidere sulla loro salute, già precaria. E’ per questo che durante l’autunno, in quello che ormai tutti identifichiamo come “il periodo delle castagne”, possiamo notare una maggiore caduta dei capelli che può, in alcuni casi, addirittura triplicarsi rispetto al resto dell’anno.

Ormai sappiamo bene che con le povere castagne la caduta dei capelli non c’entra nulla, ma più semplicemente la concentrazione di questi fattori, sopra citati, causano un indebolimento del fusto dei capelli e, di conseguenza, una caduta eccessiva degli stessi.

Prendersi cura di sé è il primo passo per ristabilire una buona salute del capello, ma per ridonare nuova vita alle nostre chiome sciupate e secche, vi proponiamo delle soluzioni adatte alle vostre necessità.

Dall’appuntamento in salone alle cure da fare a casa: ecco un percorso esclusivo per dedicare le giuste attenzioni ai tuoi capelli e al tuo benessere, con uno dei nostri brand preferiti, eccellenza nel mercato professionale dell’haircare.

Trattamento Bee Strong di Davines

BEE Strong. Un percorso spa dedicato ai saloni

Dall’esperienza dei prodotti Davines, nasce BEE Strong, un servizio energizzante per cute e capelli fragili tendenti alla caduta, arricchito da esperienze sensoriali ispirate al mondo delle api.

BEE Strong è molto più di un trattamento. È un percorso sensoriale organizzato in 6 tappe che prevede:

  • L’emulsione dei capelli con una fragranza legnosa, fiorita e muschiata
  • Un massaggio alle mani effettuato con un olio di mandorle dolci ed estratto di Brahm, una pianta perenne nota anche come “Erba della grazia”, per favorire l’idratazione e l’elasticità
  • La detersione profonda della cute, realizzata con la Clay Supercleanser, una polvere di argilla purificante 100% naturale
  • Il lavaggio con lo shampoo Energizing di Davines, abbinato al Conditioner più adatto alla propria tipologia di capello
  • Il trattamento Seasonal Superactive per migliorare la densità e il corpo dei capelli
  • Enfatizzare il piacere del trattamento anche attraverso il gusto, con una caramella al miele.
Trattamento Bee Strong di Davines

L’haircare prosegue anche a casa, con la linea Energizing di Davines

Con i prodotti Energizing puoi continuare a prenderti cura dei tuoi capelli anche a casa, rinforzandoli e riducendone la caduta fino al 27% in meno di due mesi. I prodotti che compongono questa linea sono stati, infatti, concepiti proprio per cute e capelli fragili con tendenza alla caduta: detergono, migliorano la densità e il corpo dei capelli, rimpolpando lo spessore di ben 2 mm in 35 gg.

Alla base dei prodotti Energizing troviamo una nuova formulazione composta da:

  • Hair-energy complex, che combatte le infiammazioni e i radicali liberi
  • Fitoceutici di caffeina, che stimolano il metabolismo cellulare e l’ossigenazione dei tessuti
  • Microbiotic Booster, postbiotici ottenuti dalla fermentazione batterica, essenziali per riequilibrare i microrganismi protettivi, meglio noti come microbiota, del cuoio capelluto

Scegli i prodotti della linea Energizing più adatti alle tue necessità, per prolungare i benefici del trattamento Bee Strong anche a casa tua e migliorare la tua haircare:

  • Shampoo, detergente delicato che stimola la microcircolazione cutanea, per cuoio capelluto e capelli fragili e tendenti alla caduta.
  • Seasonel Superactive, lozione rigenerante per contrastare la caduta dei capelli, dovuta a stress e fattori stagionali.
  • Superactive, siero stimolante per contrastare la caduta dei capelli dovuta a fattori ormonali.
  • Thickening Tonic, tonico ispessente per cute e capelli fragili. Aumenta il diametro della fibra capillare e lascia i capelli luminosi e corposi.
  • Gel, trattamento per cuoio capelluto e capelli fragili e tendenti alla caduta che stimola la circolazione cutanea.
Trattamento Bee Strong di Davines

Perché scegliere Davines?

Davines rappresenta un’eccellenza tutta italiana. L’unica nata sotto il tricolore a posizionarsi tra i big mondiali, e l’unica italiana ad esser entrata nel mercato d’oltreoceano. Il Gruppo Davines fondato nel 1983, è oggi una realtà internazionale distribuita in 94 paesi dedicata al mercato professionale dell’haircare.
Il brand è specializzato nella creazione di prodotti di qualità elaborati con spirito artigianale e sviluppati scientificamente attraverso le tecnologie cosmetiche più avanzate.

Inoltre, scegliere i trattamenti Davines, significa anche fare una scelta etica.

Da sempre Davines si occupa, infatti, di salvaguardare l’ambiente. Quest’anno, con BEE Strong, ha contribuito alla raccolta fondi a favore di 3Bee, una green start up che si batte per la salvaguardia delle api, indispensabili alle piante, all’assorbimento dell’anidride carbonica e a preservare la biodiversità.

Trattamento Bee Strong di Davines

E la famosa “spuntatina” a cosa serve?

Il cambiamento immediato è quello che più giova al nostro buon umore. Per questo può essere utile ricorrere alla famosa “spuntatina” post estate per ridare una nuova immagine al nostro look.

I capelli secchi e sfibrati tendono, infatti, ad essere soggetti alla tricoptilosi, meglio nota come “doppie punte”, fenomeno che si verifica a causa dello sfaldamento della cuticola che riveste il capello.

Le doppie, a volte anche triple, punte creano inoltre un effetto ottico per cui ci sembra che i nostri capelli non crescano più. Tagliare via le punte è dunque la soluzione più veloce per ridonarci un’immagine più curata, ma ricordate che torneranno a ripresentarsi se il capello non verrà curato attentamente, con la giusta alimentazione, la protezione adatta e la scelta di prodotti indicati per la propria tipologia di capello.

 

Capelli fragili, tendenti alla caduta? Vieni a trovarci in salone e ridona nuova vita alla tua chioma.