Complice la voglia di libertà compromessa in questo lungo periodo a causa dell’emergenza sanitaria, aumenta il desiderio di cambiamento.
Anche tu stai pensando ad un cambio look per i tuoi capelli?
Bene, qui sul Blog di Gerardo Russillo Lab sei nel posto giusto! Andiamo a vedere nello specifico le prossime tendenze in fatto di tagli di capelli, per questa agognata primavera/estate 2021 che sembra ridarci anche un po’ di libertà.

Per la donna elegante e contemporanea

È una donna curata, ricercata, ma che non ha bisogno di ostentare, sicura di sé.

Le mani impeccabili, anche senza smalto (“le unghie non sono il diario delle medie” come ci insegna Selvaggia Lucarelli), il trucco non è quello dei filtri di Instagram, mai fuori luogo nel modo di vestire e che ha pienamente vissuto la sua adolescenza tanto da non avere retaggi.

I suoi capelli? Sani e lucenti, sfiorano le spalle o al massimo non arrivano al seno. I colori sono vibranti con nuance della stessa famiglia e una differenza di toni che non supera i tre. Il liscio morbido riappare in tutta la sua armonia.

Voglia di cambiare look? Lasciati ispirare dai nuovi trend della stagione primavera/estate 2021

Per la donna rock & chic

Non è uno stile, ma un modo di essere. Questa donna è dannata dentro e il fuori è una conseguenza. Unghia corta, pelle curata e poco trucco, passo deciso. Natural wave, volumi irregolari, con tratti di colori più intensi.

Il taglio tendenza che esprime questo mood? Lo shag che prevede una frangia importante, volume sulla sommità del capo e ai lati del viso e lunghezze sfilate. Si adatta ad ogni tipologia di capello e a tutte le lunghezze. Il vantaggio è che non richiede grandi abilità e tempo per essere pettinato ed acconciato.

Per chi ama osare e non vuole passare inosservata invece può optare per il mullet, un taglio sfilato, corto nella parte alta e frontale e più lungo sulla nuca. La frangia è leggera e alleggerita da ciocche più corte. Perfetto per personalità audaci e grintose!

E per le Young girls?

Il lungo non molla a patto che sia scalato. Da abbinare magari ad una frangia a tendina per regalare al viso un vero e proprio dettaglio di stile. Ideale per qualsiasi forma di viso, soprattutto se si desidera addolcire i propri lineamenti.

Il blunt bob è un altro vero e proprio must di questa stagione. E’ un carré netto e lineare, la cui lunghezza non supera il mento. Estremamente versatile, è adatto a tutte le età in verità e a qualsiasi forma del viso. Da portare con riga centrale o laterale.

E il taglio corto? Per ora ancora il colpo di testa da fare una volta, solo una volta!

Quest’anno la fanno da padrone il Pixie Cut. Corto o cortissimo, il pixie cut è un taglio sfilato ai lati da abbinare a frangetta oppure a ciuffo. Si adatta soprattutto a chi ha il viso ovale con dei tratti regolari. Può essere realizzato sia su capelli lisci che ricci o mossi perché risulta sempre molto versatile e pratico.

Per le Young girls

Ti è venuta voglia di darci un taglio? Contattaci per una consulenza gratuita in salone.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la riposta è sì e non vuoi perderti tanti consigli in fatto di capelli, ma anche moda e beauty, seguici sui nostri canali social!